• Home
  • Il mio metodo

Il mio metodo

Di allenamento

Ciò che fa progredire è la costanza, che va nutrita con l’entusiasmo

È REALISTICO

“Ottimale” non è la stessa cosa di “realistico”. Se è ottimale farti venire in palestra 5 volte alla settimana, ma puoi venirci solo 2, è inutile pensarci! Che senso avrebbe darti un programma che non puoi seguire? Meglio qualcosa di leggermente meno ottimale ma che riesci a seguire! Così migliorerai forse un po’ meno velocemente, ma MIGLIORERAI!

È ANNUALE

Tutti noi vogliamo progressi rapidi e semplici. Ma il corpo ha i suoi tempi: ha bisogno di tempo per esprimere al suo potenziale AL MASSIMO. È come abbronzarsi: se sei color latte e vuoi diventare cioccolato in un solo giorno di sole, o finisci all’ospedale, o ti rassegni che per fare le cose per bene servono TEMPO e COSTANZA. È così anche per un sano allenamento con i pesi.


È “GODERSI IL VIAGGIO”

L’impegno è fondamentale ma non basta. Se ti metti a dieta e mangi solo mele, per quanto tu possa essere motivata, dopo un po’ ne avrai la nausea e lascerai perdere. In sala pesi è uguale: per essere produttivi sul lungo periodo, è fondamentale avere stimoli nuovi,  esercizi che piace fare, metodologie per  “GODERSI IL VIAGGIO”. Morale: è mio compito farti ottenere IL MASSIMO inserendo gli imput giusti per farti divertire!

© Delia Sebelin. All rights reserved. Credits